Invio File

REALIZZAZIONE DEL FILE 
È possibile realizzare il file da qualsiasi programma di grafica (Corel Draw, Indesign, Photoshop, Xpress, Freehand, Illustrator).
Nel caso di lavori a smarginare considerare SEMPRE un’abbondanza di 2/3 mm da tutti i lati; estendere, quindi di 2/3 mm tutto ciò che è grafica, fondini, linee, foto... in poche parole tutto quello che va a smarginare. Ovviamente quando si andrà a rifilare il lavoro, tutto quello che è fuori dai margini andrà tolto. Una volta finito graficamente il lavoro bisogna, in ogni caso, esportarlo (attenersi al secondo punto).

 

ESPORTAZIONE DEL FILE 
La nostra azienda accetta diversi tipi di file:
JPG ad alta risoluzione (300 dpi) metodo CMYK
TIFF ad alta risoluzione (300 dpi) metodo CMYK
PDF in questo caso fare attenzione a convertire tutto quello che è in RGB in CMYK; convertire i caratteri o includere le font utilizzate; esportare in PDF ad alta qualità.
Assicurarsi che il testo di colore nero sia composto solo ED ESCLUSIVAMENTE dalla seguente percentuale: C=0%, M=0%, Y=0%, K=100%.
Nel caso di un lavoro composto da più pagine, esportare il tutto a pagine singole.

 

INVIO FILE
Da oggi è possibile trasferire il file utilizzando un qualsiasi programma client FTP. Se non possiedi un client FTP consigliamo l'utilizzo di FileZilla (download gratuito sia per Mac OS X che per Window).
Una volta scaricato e installato il programma contatta allo 095.931661 un operatore dell'area prestampa, il quale provvederà all'immediata attivazione di un account per accedere al nostro spazio FTP.