Il nostro settore prestampa è composto da diversi grafici progettisti che, con Macintosh e Pc grafici, sapranno soddisfare ogni vostra esigenza. Dal bigliettino al manifesto; dalla composizione del libro alla realizzazione di locandine e depliant. Ogni lavoro è personalizzato per l'esigenza del cliente e non andrà mai in stampa senza la piena soddisfazione del committente. Se invece sei un grafico professionista o ti diletti con il Pc di casa e hai già il file esecutivo per la stampa, il tuo lavoro passerà direttamente nel reparto montaggio, reparto che sfrutta la tecnologia del computer to plate (CTP AGFA), tecnologia usata per trasferire testi e immagini "direttamente" da un computer ad una lastra presensibilizzata che sarà poi adoperata sulla macchina da stampa offset, permettendoci di risparmiare tempi e costi nella fase di prestampa di un qualsiasi progetto grafico.




Per le lavorazioni di taglio, piegatura, raccolta, cucitura punto metallico, brossura cucita filo refe e fresata, confezionamento a spirale, fustellatura, cordonatura, cellophanatura con possibilità di saldatura per mailing o confezionamento in PVC contiamo su un reparto di legatoria che permette di eseguire lavorazioni in tempi rapidi, tali da soddisfare anche i clienti più esigenti.

 

  • Linea di Piegatrici automatiche. Piegatrici di diverso formato consentono la piega dei fogli grandi in modo da ottenere i quartini/ottavi/sedicesimi o trentaduesimi
  • Linea di Raccolta. Consente la raccolta di schede e segnature per la successiva operazione di brossura o per la raccolta progressiva di fogli calendario.
  • Stazioni punto metallico. Sistema di confezionamento automatico di prodotti librari e paralibrari che consente la raccolta per accavallatura di tutte le componenti del prodotto (copertina, segnature, inserti), tenuti da uno o più punti metallici e quindi rifilati sui tre lati.
  • Stazione legatura filo refe. È l'operazione con la quale le segnature regolari, precedentemente raccolte in sequenza ordinata, vengono tra loro legate mediante un filo continuo tessuto, che lega tra loro le pagine delle singole segnature e le segnature del blocco libro.linea cucitura
  • Linea di confezionamento automatico brossuratrice. Legatura che consiste nel ricoprire il blocco libro cucito o fresato con un unico foglio di carta o cartoncino (copertina) incollato sul dorso. All'uscita, un taglio trilaterale rifinisce automaticamente il prodotto.
  • Stazioni per il taglio lineare. Dopo la stampa, in fase di allestimento (taglio di spartitura, operato per suddividere il foglio stampa nelle varie parti/segnature che lo compongono; taglio di rifilo, operato per rifinire lo stampato).
  • Stazione di Cellophanatura. In questa stazione uno o più prodotti grafici vengono avvolti e racchiusi da un film di cellophane, generalmente trasparente, con funzione protettiva.
  • Imballaggio e pallettizzazione finale. Al termine delle operazioni di allestimento i prodotti grafici vengono imballati e pallettizzati.

AdmirorGallery


Completa il processo produttivo lo stoccaggio in bancali o euro bancali, con indicazioni esterne inerenti il contenuto e il destinatario, del prodotto confezionato e la consegna del lavoro direttamente al cliente o al suo distributore con automezzi di proprietà o tramite i più affidabili corrieri nazionali; il principio che guida le operazioni di consegna del lavoro è la puntualità e l’assoluto rispetto dei tempi concordati con il cliente.